venerdì 25 novembre 2011

Recensioni fondotinta Fluide Universel Chanel e Mineral Sephora

- Teint Fluide Universel Chanel


Prezzo: 30 euro circa (per 30 ml)
Voto: 6
Colore 20 Clair-Cameo:
inci: water-dimethicone-cyclopentasiloxane-phenyl trimethicone-boron nitride-ethylhexyl methoxynnamate-propylene glycol-gliceryl stearate-glycerin-peg 100 steareate-hdi/trimethylol hexyllaxtone crosspolymer-phenoxyethanol-methylparaben-bis/pef/ppf 14/14 dimethicone-behenyl alcohol-poloxamer 184-disodium stearoyl glutamate-lecithin-propylparaben-polycrylamide-peg8-xathan gum-c14,14 isoparaffin-propylene glycol stereate-tocopherol-hydrigenated castor oil--butrytospermum parkii (shea butter)-sodium hyalluronate-silica-polusorbate 20-aluminium hydroxide-laureth 7- sorbitan laurate-propylene glycol laurate-ascorbyl palmitate-magnesium ascorbyl phosphate-retimyl palmitate-tocopheryl acetate-linoleic acid-bht-glycine soja sterol-ascorbic acid-citric acid-butylparaben-ethylparaben


Descrizione:
Rende il vostro colorito naturale e luminoso, dal risultato satinato grazie alla sua leggera consistenza. 
L'associazione di principi attivi idratanti (non oleosi) e di un complesso multivitaminico (A, E, F e C) contribuisce ad assicurare alla pelle splendore, vitalità e protezione duratura, oltre a idratarla. 
L'associazione di un filtro solare e di un pigmento minerale rafforza questa protezione (SPF 15).


Packaging: la confezione è un pò scomoda perchè non c'è la pompa.
Il prodotto: lo trovo molto simile al Nude di Dior per texture e naturalezza.
E' senz'altro molto meglio della maggior parte dei fondotinta commerciali ma purtroppo l'inci non è per niente bio ed è pieno zeppo di siliconi :(.
Almeno c'è il filtro solare che è fondamentale se non si usa una crema con filtro solare.
Mi avevano regalato questo fondotinta e l'ho usato per un anno, devo dire che aveva una buona coprenza e una consistenza molto delicata, risultava molto naturale e soprattutto il colore è perfetto per la mia pelle che è molto chiara.




- Sephora Mineral Fond de teint poudre libre
Prezzo: 15,90 euro
Voto: 6 
Colore: 10 Light Ivory
Descrizione: No paraben, no fragrance, no talc, no allergen
Inci: saicosatispalmi


Packaging: c'è un pò di spreco del prodotto essendo in polvere libera.
Il prodotto: non è minerale al 100% ma ha un ottimo inci e non contiene parabeni, profumi ne talco.
Purtroppo la coprenza è bassina (è poco più coprente di una cipria colorata compatta) come per la maggior parte dei fondotinta minerali in polvere libera, e devo dire che non è molto adatto per pelli secche come la mia (In teoria c'è scritto che dovrebbe essere adatto per tutti i tipi di pelle...ma non sono molto d'accordo...).
E' adattissimo invece a ragazze con pelli normali e miste/grasse, può essere usato insieme a un correttore adatto per le zone più difficili da coprire.
Ha una buona tenuta e le tonalità di colore sono molto naturali.









2 commenti:

  1. Ciao! eccomi qui..è sempre un piacere conoscere qualcuno che ne sa certamente più di me in materia makeup! Un bacio *Ele*

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Grazie ^^!
    Piacere mio ^^

    RispondiElimina