Visualizzazione post con etichetta make up. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta make up. Mostra tutti i post

sabato 11 febbraio 2012

Le sopracciglia

Le sopracciglia sono fondamentali, equilibrano i volumi del volto e i difetti, per questo una sopracciglia depilata male può rovinare un trucco perfetto.
Per curare le sopracciglia possiamo pettinarle con dell'olio di mandorle dolci e per fissare delle sopracciglia ribelli si può utilizzare la ciglina (mascara per sopracciglia), che viene venduta trasparente o colorata.
Per colorarle esistono in vendita anche delle tinte simili a quelle per i capelli, ma se abbiamo poca peluria o una forma irregolare bisognerà utilizzare una matita o un ombretto per saturarle o riempirle.
Con la matita o con il pennellino si tratteggia tra i peli per avere un effetto più naturale.
Mi raccomando se avete i capelli neri di utilizzare un colore leggermente più chiaro per non avere un risultato troppo pesante.
Oggi una valida alternativa per chi è stanco di disegnarsi le sopracciglia tutti i giorni è il tatuaggio (anche io ci stò facendo un pensierino...) che può essere semipermanente (che ha una durata da 9 mesi a 1 anno, dopodichè il colore tende a virare per poi scomparire) o permanente, che però è sconsigliato poichè la sopracciglia con l'andare del tempo tende ad abbassarsi con la pelle e a virare di colore.
Il costo del tatuaggio semipermanente è abbastanza elevato in Italia, qui a Roma si parte dai 250/300 euro in su.

La forma
Anche le sopracciglia hanno risentito delle mode, anche se la maggior parte delle modifiche che venivano apportate potevano accostarsi bene solo con alcune tipologie di viso.
Basti pensare alla sopracciglia inesistente di Mina o alla sopracciglia folta degli anni 80.
Oggi viene ritenuta una sopracciglia perfetta la classica forma ad "ala di gabbiano"
E' facilmente accostabile alla maggior parte dei volti, ma non corregge i difetti e le simmetrie, per riconoscere i volumi dell'ala di gabbiano basta seguire questa immagine:

1 Punto di inizio AGuarda dritto in uno specchio e traccia una linea immaginaria che va dal bordo inferiore del naso al margine interno dell’occhio 
2 Il punto di altezza B Sempre guardandoti allo specchio, immagina un’altra linea che, partendo dal bordo inferiore del naso, passi lungo il margine esterno della pupilla ed incroci il sopracciglio: il punto di incrocio tra la linea ed il sopracciglio è quello che determina  l’apice del punto di altezza, il punto B deve essere più in alto e più sottile del punto A.
3 Punto finale della coda C: appoggiate una matita sul viso in modo che parta dall’angolo esterno del naso e passi per l’angolo esterno dell’occhio. Il sopracciglio deve terminare nel punto C, dove la matita incrocia le sopracciglia.
Se le vostre fossero troppo corte, potrete allungarle con una matita per sopracciglia.


Se invece volete regolare le vostre sopracciglia e minimizzare i vostri divetti basta seguire queste regole:

Occhi vicini: Il punto di inizio A deve essere avvicinato leggermente al punto B

Occhi lontani: Il punto di inizio A deve essere allontanato leggermente dal punto B

Viso lungo: Il punto B deve essere leggermente abbassato

Viso tondo: Il punto B deve essere leggermente alzato

Viso spigoloso o quadrato: la linea delle sopracciglia deve essere ammorbidita e arrotondata.

In questa immagine si può vedere facilmente come le sopracciglia modificano i volumi di uno stesso volto:



domenica 8 gennaio 2012

Palette Zoeva 78 colori e Palette Film Maquillage

Oggi voglio recensire due palette economiche che a mio parere hanno degli ottimi pregi.
La prima:

Palette Zoeva 78 colori



Ho acquistato questa palette dal sito Mybodysoul, e devo dire che i tempi di attesa sono stati davvero lunghi...ma il prezzo non era per niente male (mi pare intorno ai 17 euro+ 3.90 di s.p.).
E' una palette molto completa, ci sono 60 ombretti tondi, 12 ombretti rettangolari (10 metallizzati e 2 mat che sono il bianco e il nero), 6 blush.
Sopra c'è uno specchietto e due pennellini con la spugnetta (che sinceramente non ho mai usato).


Come potete vedere non tutti i colori sono pigmentatissimi, ho notato che quelli mat sono più polverosi di quelli shimmer e scrivono leggermente meno, però ci sono alcuni colori che a mio parere sono davvero belli, come il bronzo e il verde shimmer che vedete nella foto qui sopra.
Sono anche molto belle le tonalità del viola e i grigi, peccato invece che non ci siano un bianco e un nero shimmer (ci sono solo le versioni mat), mi avrebbero fatto davvero comodo...
Le tonalità naturali del marrone sono splendide, infatti sono quelle che ho usato di più, sono come delle ombre naturalissime!
Per quanto riguarda i blush trovo un po' di difficoltà nell'usarli poichè sono stai posizionati sotto le tonalità di grigio e se non si sta attente la polvere può arrivare sopra i blush e rovinarvi tutto il make up, soprattutto se usate pennelli grandi!

Pregi: alcuni colori sono davvero deliziosi, scrivono bene e da bagnati rendono moltissimo, è pratica e abbastanza completa per un prezzo molto ridotto.
Difetti: non è molto pratica la posizione dei blush e mancano il bianco e il nero shimmer.

Il sito zoeva: https://www.zoeva-shop.de/




Palette Film Maquillage


Questa palette l'ho composta scegliendo io i colori in un negozio di Roma chiamato Casamaria, essendo truccatrice ho lo sconto ma potete trovare i prodotti della Film Maquillage anche su internet e il prezzo si aggira intorno ai 5 euro per ogni ombretto e ai 5/15 euro per la palette vuota (in formati da 4, da 10 e da 15 ombretti).
Sono rimasta piacevolmente stupita dai pigmenti che scrivono davvero molto bene e le cialde sono grandissime, il prodotto dura davvero tanto!
Da bagnati scrivono benissimo, da asciutti sono un po' polverosi ma hanno comunque un buon colore.
Inoltre ci sono tonalità davvero rare da trovare come il numero 32 che è un rosso fuoco!
Potete scegliere tra 54 colori, perlati e non.

Potete vedere sopra l'effetto col pennello bagnato e sotto col pennello asciutto.
Il prodotto scrive benissimo in entrambi i modi!

Pregi: tantissimi, ottimo pigmento, vasta gamma di scelta, cialde grandi ma economiche!
Difetti: nessuno!

Eccovi alcuni dei siti che vendono questi ombretti:
http://www.esteticasunflower.com/producer/7/Film-Maquillage.html
http://www.makeuplandia.com/prodotto-143059/FILM-MAQUILLAGE-palette-15-fori.aspx

Ed eccovi un make up che ho realizzato con questi ombretti:

Pennelli Minerale Puro

La Minerale Puro ha dei pennelli molto economici, ne ho approfittato subito per prenderli e provarli.
Potete trovare i prodotti di questo marchio sul sito http://www.mineralepuro.it/home.lasso ma si trovano anche in alcune erboristerie.
In particolare ho preso il SET ADORO e il KABUKI RETRO', in omaggio mi hanno mandato una lima per le unghie e una molletta nataliazia :).

Cominciamo con il Set Adoro:

componenti:
Manico in legno verniciato nero, impugnatura in alluminio nero lucido e setole in Taklon (sintetico).

dimensione:
Misure Custodia: (chiusa) 19 x 10 cm; (aperta) 19 x 25 cm. Lunghezza pennelli viso 16 cm. Lunghezza pennelli occhi 13,5 cm. 
Lunghezza pennello labbra 11 cm (chiuso), 17,8 cm (aperto). 

prezzo: 18 euro

Il set comprende 7 pennelli:

-uno dal taglio angolato per i fard e per il contouring: un buon pennello davvero versatile!
-uno dal taglio più arrotondato per spolverizzare fondotinta, ciprie e bronzer. : questo è l'unico pennello che non mi piace moltissimo perchè lo ritengo un po' troppo piccolo sia per il fondotinta che per le terre.
-Un piccolo kabuki per gli occhi, per sfumare con grande precisione i nostri ombretti, le linee della matita o i correttori: questo è davvero un ottimo pennello, morbidissimo!!!
-Un pennello "blender", per sfumare le diverse nuance sulle palpebre e armonizzare il trucco, evitando macchie e righe: anche questo davvero meraviglioso!!
-Un pennello ombretto, di taglio classico e dalla setola ampia, per prelevare il colore e stenderlo perfettamente sulle palpebre: un buon pennello, non mi fa impazzire perchè è molto morbido e personalmente mi trovo meglio con pennelli più rigidi per applicare gli ombretti.
-Un pennello occhi dal taglio obliquo, perfetto per "costringere" ogni ombretto a diventare un eyeliner: anche questo è molto morbido e forse non è facilissimo da usare se non si ha la mano molto ferma, se avete difficoltà con i pennelli da eyeliner provatene uno con delle setole rigide!
-Un pennello labbra dalle setole morbide e arrotondate per prelevare rossetti, gloss e sfumare matite, ma anche per trasformare le polveri minerali in originali rossetti, mescolandole ad un velo di lucido trasparente: un ottimo pennello, inoltre è super pratico perchè è retraibile!

Pregi: Un set essenziale ideale per chi viaggia molto o deve portarsi in borsa i trucchi, ha tutti i pennelli base e un prezzo molto ridotto! Le dimensioni ridottissime dei pennelli lo rendono molto pratico!
Difetti: Alcuni pennelli sono troppo morbidi e potrebbero essere difficili da usare se non si è espertissime.



Kabuki Retro':

componenti:
Manico in metallo verniciato argento satinato, impugnatura in metallo argentato; chiusura in metallo verniciato argento satinato; setole in Taklon (sintetico)

dimensione:
Lunghezza 8 cm circa (chiuso), 7 cm circa (aperto), diametro 3,0 cm circa.

prezzo: 12 euro

descrizione dal sito:
Il kabuki RETRO' è il pennello dalle setole "flat" morbidissime, racchiuse in una chicchissima custodia argentata e satinata che è un piacere sfoggiare e adoperare! E' perfetto da portare sempre con se in ogni momento, perché con un semplice gesto si apre e si richiude senza spargimenti di polvere, mentre le sue setole dalla tipica forma "piatta" perfezionano ogni makeup!

Personalmente lo trovo un buon pennello, è davvero molto morbido e essendo più grande di quello del set adoro è anche più pratico, inoltre essendo retraibile può essere messo in borsa senza rovinarsi ne occupare tanto spazio (è lungo solo 6 cm!).
Inoltre il prezzo è molto invitante, consigliatissimo!

Pregi: morbido, ha tantissime setole, è retraibile!
Difetti: nessuno!


sabato 7 gennaio 2012

Ombretti Truccominerale

Ecco una recensione su un ordine che ho fatto dal sito TruccoMinerale (o Neve Make-Up).
I loro prodotti mi piacciono molto, mi sono innamorata dei colori compatti Arcobaleni e penso che farò un altro ordine molto presto :)
Ho preso anche degli ombretti in polvere e la Rugiada per il make-up (un mix medio per ottenere ombretti in crema o eyeliner, davvero favoloso!)
come sapete i loro ombretti sono:
- senza siliconi, glicerine, petrolati, parabeni.

- formula wet & dry, massima versatilità.

- non comedogeni.

- rigorosamente Made in Italy.

- cruelty free: testati sui makeup artists, non sugli animali! 
- adatti anche a vegetariani e vegani.



I colori che ho preso li ho scelti in tonalità che si potessero sfumare insieme, sono infatti tutti facilmente abinabili! 


Eccoli: (foto senza flash e col flash, sopra da bagnati e sotto da asciutti)
 Da sinistra a destra:
-Vanillina: mi è arrivato in omaggio, è un color carne opaco,non si vede per niente su di me perchè è esattamente del colore della mia pelle!!!Adattissimo per le pelli scure per illuminare.
-Aurora Boreale: è una polvere glitterata con riflessi bianchi e rosa, dal vivo è davvero deliziosa!Ottimo come illuminante!
-Oro Lilla: adoro i suoi riflessi, senza flash sembra lilla ma sotto la luce diventa dorato!
-Lavender Fields: è un verde con i riflessi lilla, devo dire che sfumato con Oro Lilla diventa molto bello!
-Dragon: la foto senza flash non gli rende giustizia perchè sembra semplicemente nero, sotto la luce però ha dei bellissimi riflessi verdi e lilla!

Difetti: L'unica pecca degli ombretti in polvere è che sono un pò difficili da applicare perchè la polvere tende a cadere e a disperdersi, è più facile da applicarli bagnando il pennellino, e il risultato sarà decisamente più intenso!

Ed ecco invece gli ombretti compatti Arcobaleni:
Sono rimasta piacevolmente colpita dai pigmenti di questi ombretti, che scrivono tantissimo!
I colori da sinistra a destra sono:
-Fiori d'ombra: è un viola/prugna tendente al marroncino con dei bellissimi riflessi rosa.
-Unicorno: è un rosa antico con riflessi verdino/dorati, davvero meraviglioso!
-Peches & Cream: delicatissimo color pesca con riflessi dorati e rosati, lo trovo delizioso come fard!

venerdì 23 dicembre 2011

Il make up acqua e sapone per le giovanissime!

Faccio questo tutorial per aiutare tutte quelle ragazze giovani che non vogliono rinunciare al trucco ma che vogliono ottenere un effetto naturale e luminoso.
Soprattutto le under 18 devono fare molta attenzione ai prodotti usati per evitare di non rovinare la pelle, che è delicata e tende ad avere brufoletti o acne.
Per questo molte ragazze giovanissime usano fondotinta molto coprenti e economici, che spesso non fanno altro che peggiorare la situazione!
Ricordatevi che la pelle va sempre idratata e curata, state tranquille, se siete costanti i sacrifici vengono sempre ripagati :).


Fondotinta:
-Una crema leggermente colorata o un fondotinta minerale (mi raccomando che sia del vostro colore, non più scura!), se avete una pelle particolarmente grassa usate una cipria minerale.
-Se avete dei rossori o dei brufoletti ricordate di applicare un pò di correttore verde sul rossore prima di mettere il fondotinta.

Fard:
-Il  fard può essere rosato o albicocca, leggermente perlato, per illuminare lo zigomo.

Occhi:
-Usate una matita marrone lungo l'attaccatura delle ciglia superiori e nella parte finale delle ciglia inferiori.
-Applicate un ombretto beige (per le more) o rosa naturale (per le bionde) sulla palpebra mobile, vanno benissimo anche i matitoni perlati o gli ombretti in crema, purchè siano a lunga durata.
-Sfumate con un ombretto opaco marrone chiaro verso la sopracciglia, creando una mezzaluna.
-Create due punti luce con un bianco perlato, uno sotto l'arcata delle sopracciglia e uno nell'angolo interno dell'occhio.
- La matita all'interno dell'occhio deve essere rigorosamente bianca (per ingrandire l'occhio) o marrone (per rimpicciolirlo), per questo tipo di trucco sconsiglio l'uso della matita nera, se volete osare e avete gli occhi chiari usate una matita del colore del vostro occhio!
- Applicate il mascara pettinando bene le ciglia, nero se siete more e marrone se siete bionde.

Labbra:
Usate un rossetto idratante simile al colore delle vostre labbra, magari perlato, o un gloss leggermente colorato.

Photo: DoxPhoto
Make Up: Valy Make Up

venerdì 25 novembre 2011

Recensioni fondotinta Fluide Universel Chanel e Mineral Sephora

- Teint Fluide Universel Chanel


Prezzo: 30 euro circa (per 30 ml)
Voto: 6
Colore 20 Clair-Cameo:
inci: water-dimethicone-cyclopentasiloxane-phenyl trimethicone-boron nitride-ethylhexyl methoxynnamate-propylene glycol-gliceryl stearate-glycerin-peg 100 steareate-hdi/trimethylol hexyllaxtone crosspolymer-phenoxyethanol-methylparaben-bis/pef/ppf 14/14 dimethicone-behenyl alcohol-poloxamer 184-disodium stearoyl glutamate-lecithin-propylparaben-polycrylamide-peg8-xathan gum-c14,14 isoparaffin-propylene glycol stereate-tocopherol-hydrigenated castor oil--butrytospermum parkii (shea butter)-sodium hyalluronate-silica-polusorbate 20-aluminium hydroxide-laureth 7- sorbitan laurate-propylene glycol laurate-ascorbyl palmitate-magnesium ascorbyl phosphate-retimyl palmitate-tocopheryl acetate-linoleic acid-bht-glycine soja sterol-ascorbic acid-citric acid-butylparaben-ethylparaben


Descrizione:
Rende il vostro colorito naturale e luminoso, dal risultato satinato grazie alla sua leggera consistenza. 
L'associazione di principi attivi idratanti (non oleosi) e di un complesso multivitaminico (A, E, F e C) contribuisce ad assicurare alla pelle splendore, vitalità e protezione duratura, oltre a idratarla. 
L'associazione di un filtro solare e di un pigmento minerale rafforza questa protezione (SPF 15).


Packaging: la confezione è un pò scomoda perchè non c'è la pompa.
Il prodotto: lo trovo molto simile al Nude di Dior per texture e naturalezza.
E' senz'altro molto meglio della maggior parte dei fondotinta commerciali ma purtroppo l'inci non è per niente bio ed è pieno zeppo di siliconi :(.
Almeno c'è il filtro solare che è fondamentale se non si usa una crema con filtro solare.
Mi avevano regalato questo fondotinta e l'ho usato per un anno, devo dire che aveva una buona coprenza e una consistenza molto delicata, risultava molto naturale e soprattutto il colore è perfetto per la mia pelle che è molto chiara.




- Sephora Mineral Fond de teint poudre libre
Prezzo: 15,90 euro
Voto: 6 
Colore: 10 Light Ivory
Descrizione: No paraben, no fragrance, no talc, no allergen
Inci: saicosatispalmi


Packaging: c'è un pò di spreco del prodotto essendo in polvere libera.
Il prodotto: non è minerale al 100% ma ha un ottimo inci e non contiene parabeni, profumi ne talco.
Purtroppo la coprenza è bassina (è poco più coprente di una cipria colorata compatta) come per la maggior parte dei fondotinta minerali in polvere libera, e devo dire che non è molto adatto per pelli secche come la mia (In teoria c'è scritto che dovrebbe essere adatto per tutti i tipi di pelle...ma non sono molto d'accordo...).
E' adattissimo invece a ragazze con pelli normali e miste/grasse, può essere usato insieme a un correttore adatto per le zone più difficili da coprire.
Ha una buona tenuta e le tonalità di colore sono molto naturali.









martedì 22 novembre 2011

La scelta del fondotinta...

In commercio ci sono miliardi di fondotinta, la maggior parte identici tra loro. poichè i marchi tendono sempre ad imitarsi a vicenda, e le novità spesso sono solo delle vecchie formule rivisitate.
Molte persone hanno difficoltà a trovare il fondotinta "ideale" anche perchè la pelle tende a cambiare durante l'anno e è difficile trovare un fondotinta che si adatti perfettamente ai cambiamenti della pelle.
Le cose che ritengo fondamentali per un buon fondotinta sono: gli ingredienti idratanti, il fattore di protezione solare, la naturalezza.
Insomma un buon fondotinta deve proteggere la pelle ma non si deve vedere!
Ricordatevi sempre di provare il fondotinta sul viso e non sulla mano, poichè spesso la pelle del nostro viso è diversa da quella della mano.
Principalmente i fondotinta si dividono in:

Fondotinta fluido: il mio preferito, poichè è naturale e ha una media coprenza delle imperfezioni, è adattissimo alle pelli secche e normali, alle pelli mature (essendo fluido segna la pelle molto meno) e alle giovanissime che hanno un pò di brufoletti da coprire.
Tra i fondotinta fluidi che preferisco c'è il Dior Nude Skin e il Face and Body della Mac.

Fondotinta compatto mat: adatto alle pelli grasse poichè opacizzante, questi fondotinta di solito hanno una coprenza molto buona, è quindi adatto anche alle ragazze che hanno imperfezioni molto evidenti.
Per esempio il Superbalanced Compact Clinique. 

Fondotinta in mousse: questo è generalmente adattissimo per le pelli grasse e miste, essendo molto "cipriato".

Crema colorata: è il più naturale, ovviamente è adatto per le giovanissime o per le donne con pelli normali che non hanno grandi imperfezioni.
A me piacciono molto la crema colorata Nivea e la crema Avene.

Fondotinta cremoso: il fondotinta cremoso è adatto alle pelli secche, ha una coprenza molto alta ma risulta più pesante del fluido. Per renderlo più leggero applicatelo con una spugnetta bagnata.

Fontotinta in stick: sono molto simili ai ceroni, hanno una coprenza molto alta e sono generalmente usati nel cinema, se non avete grandi imperfezioni evitateli!

Fondotinta minerale: il fondotinta minerale è tra i miei preferiti, avendo una composizione naturale è adattissimo per le pelli reattive o allergiche e per chi ha problemi di irritazioni, acne ecc. 
Il vero fondotinta minerale è quello in polvere libera, anche se ormai hanno creato fondotinta minerali di tutti i tipi (a tale proposito fate attenzione alla composizione, molti marchi in commercio hanno una linea minerale che in realtà di naturale ha ben poco, quindi leggete sempre le etichette!).
L'unico difetto dei fondotinta minerali più facilmente trovabili è la bassa copenza...
Tra i marchi c'è Truccominerale o Neve Cosmetics.

domenica 20 novembre 2011

Nuovo Blog!!!

Innanzi tutto mi presento ^^.
Mi chiamo Valentina, ho 25 anni e da come avrete capito sono una truccatrice di Roma.
Oltre al make up sono appassionata di cosmesi naturale e medicine alternative.
Amo curare i miei capelli e non mancherò di fare recensioni anche sui prodotti per capelli che uso maggiormente :).
E' il mio primo blog quindi mi sento un pò impacciata ^^'!!
Spero di risolvere presto questo inconveniente eheh!!!
Se volete consigli sul trucco chiedete pure, cercherò di aiutarvi come posso :).
I miei siti per poter vedere i miei lavori sono:
La mia pagina su facebook:
Il mio profilo: