Visualizzazione post con etichetta trucco minerale. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta trucco minerale. Mostra tutti i post

venerdì 9 novembre 2012

Palette Duochrome Neve Cosmetics

Rieccomi qui ad approfittare di un briciolo di tempo libero :)
Vi volevo parlare dei prodotti che ho acquistato nei miei ultimi ordini online bio.
Cominciamo con i prodotti neve:


Neve Cosmetics Palette duochrome

Questo è il prodotto della quale sono più soddisfatta, davvero eccezionale, colori meravigliosi, texture molto pigmentata...fantastici!!! Adoro i duochrome della Neve e questa palette non potevo farmela mancare :)



La palette era in edizione limitata purtroppo :(.
Cominciamo con la descrizione dei colori:
pioggia acida - favoloso, un verde oliva con dei riflessi luminosissimi, perfetto per le ragazze con gli occhi verdi come me :), la texture è perfetta!
utopia - è il colore che sono riuscita ad usare meno, per il difficile abbinamento del blu, però può essere usato in piccole dosi da sfumare con altri colori (perfetto con il viola visti i riflessi violacei!)
alchimista - il secondo colore che preferisco oltre a pioggia acida, è davvero meraviglioso, un marroncino dai riflessi verdi, simile a camaleonte ma più brillante, l'unico difetto è dato dalle pagliuzze che lo rendono leggermente polveroso, ma il colore è stupendo!
chimera - un viola dai riflessi rosa, intenso e con un ottima texture!
fireworks - un colore indefinifile con riflessi che vanno dal rosa al bronzo, davvero meraviglioso se sfumato con mezza estate!
mela stregata - un bellissimo borgogna con riflessi verdi, simile ad alchimista e a camaleonte ma con un colore di base che tende di più al rosso-viola.
abracadabra - questo ombretto mi ricorda i colori dela mare e mi fa alle code cangianti delle sirene delle fiabe! il riflesso azzurro è davvero meraviglioso.
polline - perfetto se sfumato con pioggia acida, è un verde-giallino luminosissimo!
veleno - un marrone scurissimo con dei riflessi verde acqua, si sposa benissimo con alchimista e mela stregata, ma anche con abracadabra e polline!
mezza estate - ha i colori del tramonto estivo, con riflessi che vanno dal rosa all'arancio intenso

Le cialde sono da 36 mm e pesano 3 grammi.
Come saprete i prodotti neve sono senza petrolati-parabeni-siliconi e soprattutto sono vegan!
Per info sul marchio neve: http://www.nevecosmetics.it/it/

Ed eccovi un make up realizzato da me con questi ombretti:



domenica 8 gennaio 2012

Pennelli Minerale Puro

La Minerale Puro ha dei pennelli molto economici, ne ho approfittato subito per prenderli e provarli.
Potete trovare i prodotti di questo marchio sul sito http://www.mineralepuro.it/home.lasso ma si trovano anche in alcune erboristerie.
In particolare ho preso il SET ADORO e il KABUKI RETRO', in omaggio mi hanno mandato una lima per le unghie e una molletta nataliazia :).

Cominciamo con il Set Adoro:

componenti:
Manico in legno verniciato nero, impugnatura in alluminio nero lucido e setole in Taklon (sintetico).

dimensione:
Misure Custodia: (chiusa) 19 x 10 cm; (aperta) 19 x 25 cm. Lunghezza pennelli viso 16 cm. Lunghezza pennelli occhi 13,5 cm. 
Lunghezza pennello labbra 11 cm (chiuso), 17,8 cm (aperto). 

prezzo: 18 euro

Il set comprende 7 pennelli:

-uno dal taglio angolato per i fard e per il contouring: un buon pennello davvero versatile!
-uno dal taglio più arrotondato per spolverizzare fondotinta, ciprie e bronzer. : questo è l'unico pennello che non mi piace moltissimo perchè lo ritengo un po' troppo piccolo sia per il fondotinta che per le terre.
-Un piccolo kabuki per gli occhi, per sfumare con grande precisione i nostri ombretti, le linee della matita o i correttori: questo è davvero un ottimo pennello, morbidissimo!!!
-Un pennello "blender", per sfumare le diverse nuance sulle palpebre e armonizzare il trucco, evitando macchie e righe: anche questo davvero meraviglioso!!
-Un pennello ombretto, di taglio classico e dalla setola ampia, per prelevare il colore e stenderlo perfettamente sulle palpebre: un buon pennello, non mi fa impazzire perchè è molto morbido e personalmente mi trovo meglio con pennelli più rigidi per applicare gli ombretti.
-Un pennello occhi dal taglio obliquo, perfetto per "costringere" ogni ombretto a diventare un eyeliner: anche questo è molto morbido e forse non è facilissimo da usare se non si ha la mano molto ferma, se avete difficoltà con i pennelli da eyeliner provatene uno con delle setole rigide!
-Un pennello labbra dalle setole morbide e arrotondate per prelevare rossetti, gloss e sfumare matite, ma anche per trasformare le polveri minerali in originali rossetti, mescolandole ad un velo di lucido trasparente: un ottimo pennello, inoltre è super pratico perchè è retraibile!

Pregi: Un set essenziale ideale per chi viaggia molto o deve portarsi in borsa i trucchi, ha tutti i pennelli base e un prezzo molto ridotto! Le dimensioni ridottissime dei pennelli lo rendono molto pratico!
Difetti: Alcuni pennelli sono troppo morbidi e potrebbero essere difficili da usare se non si è espertissime.



Kabuki Retro':

componenti:
Manico in metallo verniciato argento satinato, impugnatura in metallo argentato; chiusura in metallo verniciato argento satinato; setole in Taklon (sintetico)

dimensione:
Lunghezza 8 cm circa (chiuso), 7 cm circa (aperto), diametro 3,0 cm circa.

prezzo: 12 euro

descrizione dal sito:
Il kabuki RETRO' è il pennello dalle setole "flat" morbidissime, racchiuse in una chicchissima custodia argentata e satinata che è un piacere sfoggiare e adoperare! E' perfetto da portare sempre con se in ogni momento, perché con un semplice gesto si apre e si richiude senza spargimenti di polvere, mentre le sue setole dalla tipica forma "piatta" perfezionano ogni makeup!

Personalmente lo trovo un buon pennello, è davvero molto morbido e essendo più grande di quello del set adoro è anche più pratico, inoltre essendo retraibile può essere messo in borsa senza rovinarsi ne occupare tanto spazio (è lungo solo 6 cm!).
Inoltre il prezzo è molto invitante, consigliatissimo!

Pregi: morbido, ha tantissime setole, è retraibile!
Difetti: nessuno!


sabato 7 gennaio 2012

Ombretti Truccominerale

Ecco una recensione su un ordine che ho fatto dal sito TruccoMinerale (o Neve Make-Up).
I loro prodotti mi piacciono molto, mi sono innamorata dei colori compatti Arcobaleni e penso che farò un altro ordine molto presto :)
Ho preso anche degli ombretti in polvere e la Rugiada per il make-up (un mix medio per ottenere ombretti in crema o eyeliner, davvero favoloso!)
come sapete i loro ombretti sono:
- senza siliconi, glicerine, petrolati, parabeni.

- formula wet & dry, massima versatilità.

- non comedogeni.

- rigorosamente Made in Italy.

- cruelty free: testati sui makeup artists, non sugli animali! 
- adatti anche a vegetariani e vegani.



I colori che ho preso li ho scelti in tonalità che si potessero sfumare insieme, sono infatti tutti facilmente abinabili! 


Eccoli: (foto senza flash e col flash, sopra da bagnati e sotto da asciutti)
 Da sinistra a destra:
-Vanillina: mi è arrivato in omaggio, è un color carne opaco,non si vede per niente su di me perchè è esattamente del colore della mia pelle!!!Adattissimo per le pelli scure per illuminare.
-Aurora Boreale: è una polvere glitterata con riflessi bianchi e rosa, dal vivo è davvero deliziosa!Ottimo come illuminante!
-Oro Lilla: adoro i suoi riflessi, senza flash sembra lilla ma sotto la luce diventa dorato!
-Lavender Fields: è un verde con i riflessi lilla, devo dire che sfumato con Oro Lilla diventa molto bello!
-Dragon: la foto senza flash non gli rende giustizia perchè sembra semplicemente nero, sotto la luce però ha dei bellissimi riflessi verdi e lilla!

Difetti: L'unica pecca degli ombretti in polvere è che sono un pò difficili da applicare perchè la polvere tende a cadere e a disperdersi, è più facile da applicarli bagnando il pennellino, e il risultato sarà decisamente più intenso!

Ed ecco invece gli ombretti compatti Arcobaleni:
Sono rimasta piacevolmente colpita dai pigmenti di questi ombretti, che scrivono tantissimo!
I colori da sinistra a destra sono:
-Fiori d'ombra: è un viola/prugna tendente al marroncino con dei bellissimi riflessi rosa.
-Unicorno: è un rosa antico con riflessi verdino/dorati, davvero meraviglioso!
-Peches & Cream: delicatissimo color pesca con riflessi dorati e rosati, lo trovo delizioso come fard!

venerdì 25 novembre 2011

Recensioni fondotinta Fluide Universel Chanel e Mineral Sephora

- Teint Fluide Universel Chanel


Prezzo: 30 euro circa (per 30 ml)
Voto: 6
Colore 20 Clair-Cameo:
inci: water-dimethicone-cyclopentasiloxane-phenyl trimethicone-boron nitride-ethylhexyl methoxynnamate-propylene glycol-gliceryl stearate-glycerin-peg 100 steareate-hdi/trimethylol hexyllaxtone crosspolymer-phenoxyethanol-methylparaben-bis/pef/ppf 14/14 dimethicone-behenyl alcohol-poloxamer 184-disodium stearoyl glutamate-lecithin-propylparaben-polycrylamide-peg8-xathan gum-c14,14 isoparaffin-propylene glycol stereate-tocopherol-hydrigenated castor oil--butrytospermum parkii (shea butter)-sodium hyalluronate-silica-polusorbate 20-aluminium hydroxide-laureth 7- sorbitan laurate-propylene glycol laurate-ascorbyl palmitate-magnesium ascorbyl phosphate-retimyl palmitate-tocopheryl acetate-linoleic acid-bht-glycine soja sterol-ascorbic acid-citric acid-butylparaben-ethylparaben


Descrizione:
Rende il vostro colorito naturale e luminoso, dal risultato satinato grazie alla sua leggera consistenza. 
L'associazione di principi attivi idratanti (non oleosi) e di un complesso multivitaminico (A, E, F e C) contribuisce ad assicurare alla pelle splendore, vitalità e protezione duratura, oltre a idratarla. 
L'associazione di un filtro solare e di un pigmento minerale rafforza questa protezione (SPF 15).


Packaging: la confezione è un pò scomoda perchè non c'è la pompa.
Il prodotto: lo trovo molto simile al Nude di Dior per texture e naturalezza.
E' senz'altro molto meglio della maggior parte dei fondotinta commerciali ma purtroppo l'inci non è per niente bio ed è pieno zeppo di siliconi :(.
Almeno c'è il filtro solare che è fondamentale se non si usa una crema con filtro solare.
Mi avevano regalato questo fondotinta e l'ho usato per un anno, devo dire che aveva una buona coprenza e una consistenza molto delicata, risultava molto naturale e soprattutto il colore è perfetto per la mia pelle che è molto chiara.




- Sephora Mineral Fond de teint poudre libre
Prezzo: 15,90 euro
Voto: 6 
Colore: 10 Light Ivory
Descrizione: No paraben, no fragrance, no talc, no allergen
Inci: saicosatispalmi


Packaging: c'è un pò di spreco del prodotto essendo in polvere libera.
Il prodotto: non è minerale al 100% ma ha un ottimo inci e non contiene parabeni, profumi ne talco.
Purtroppo la coprenza è bassina (è poco più coprente di una cipria colorata compatta) come per la maggior parte dei fondotinta minerali in polvere libera, e devo dire che non è molto adatto per pelli secche come la mia (In teoria c'è scritto che dovrebbe essere adatto per tutti i tipi di pelle...ma non sono molto d'accordo...).
E' adattissimo invece a ragazze con pelli normali e miste/grasse, può essere usato insieme a un correttore adatto per le zone più difficili da coprire.
Ha una buona tenuta e le tonalità di colore sono molto naturali.