giovedì 3 gennaio 2013

Prodotti Lush!

Rieccomi qui dopo le vacanze natalizie :).
Volevo parlarvi dei prodotti Lush che ho provato finora.
Non vi parlerò degli shampoo poiché quelli che provai in passato mi seccarono i capelli terribilmente per l'aggressività dei loro tensioattivi, dopodichè decisi che gli shampoo Lush non facevano proprio per me :).


Detergente per il viso Acquamarina





descrizione dal sito: Come un tuffo nel blu, per una pelle da Sirena. È una goduria per rinfrescare, calmare e rassodare ogni tipo di pelle (anche le più sensibili).
Si parla sempre del canto delle sirene ma quello che non tutti sanno è che in realtà è dalla loro pelle che Ulisse rimase abbagliato… Sarà perché loro già usavano questa morbida mousse realizzata con quanto di meglio ci sia per pulire, rinfrescare e rassodare la pelle normale, delicata o sensibile. Il gel di aloe vera è lenitivo e antinfiammatorio, le alghe sono piene di minerali, mentre la calamina (l’argilla rosa) allevia rossori e scottature.
Questo prodotto è realizzato con ingredienti freschi e senza conservanti. Ha una scadenza di tre mesi dalla data di produzione e, acquistandolo on-line, vi garantiamo almeno 1 mese utile per utilizzarlo. Ma non vi preoccupate: vi piacerà così tanto che lo finirete molto prima... 

prezzo: 8,95 per 100 grammi di prodotto

ingredienti: Glicerina Vegetale (Glycerine), Polvere di Calamina (Calamine), Caolino (Kaolin), Infuso di Muschio Irlandese (Chondrus crispus), Gel di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Sale Marino (Sodium chloride), Alghe Nori (Algae), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus aurantium dulcis), Olio Essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Estratto di Alghe (Chondrus crispus), Profumo (Parfum).

la mia opinione: Inizialmente sono rimasta un pò impressionata per le alghette all'interno del detergente (l'aspetto potrebbe farlo somigliare ad un cibo giapponese!), l'odore ricorda quello del mare, a me personalmente non da alcun fastidio.
la consistenza è densa e ne basta una piccola dose per pulire tutto il viso, lascia la pelle liscia e pronta per la crema idratante, ovviamente non rimuove il trucco ma lo trovo perfetto come detergente da usare la mattina prima di una crema idratante!
Perfetto anche per le pelli delicate come la mia.
Gli ingredienti sono super verdi e per questo lo promuovo a pieni voti!

pro: perfetto per tutte le pelli, anche le più delicate, lascia la pelle liscia e setosa
contro: potrebbe non piacere l'odore, non rimuove i residui di trucco

voto complessivo: 8/10



Henné Tempo al tempo


descrizione dal sito: Effetto noir. Fai sparire i capelli bianchi con la magia dell’henné persiano! (per quelli c’è tempo).
Tempo al Tempo è fatto con henné nero, una pianta che non c'entra niente con l'henné, ma che regala profondità ai capelli scuri con un vivace colore dark ed eventuali riflessi blu notte se usato senza cellophane (perfetto se il vostro fidanzato è interista). Usato con il cellophane invece donerà delicati riflessi rossi, molto amati dai milanisti. In entrambi i casi, è utile per coprire i primi capelli bianchi, e anche i secondi, i terzi, i quarti…. Chi più ne ha più ne metta, così con questo henné non li scoprirà mai nessuno.

prezzo: 12,50 euro per 325 grammi

Ingredienti: Hennè Nero (Indigofera tinctoria), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Hennè Rosso (Lawsonia inermis), Polvere di Muschio Irlandese (Chondrus crispus), Olio Essenziale di Chiodi di Garofano (Eugenia caryophyllus), *Citral, *Eugenol, *Geraniol, *Citronellol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum). 

la mia opinione:  sono rimasta molto delusa da questo henné...l'ho trovato difficile da sciogliere e da applicare (è troppo farinosa la consistenza). Inoltre non ha cambiato minimamente il colore dei miei capelli (nonostante l'abbia tenuto per più di un'ora), insomma una delusione, probabilmente data dalla presenza dell'indigo (che ho già provato con scarsi risultati poichè anche da puro colora davvero poco), insomma potrebbe andar bene solo se avete i capelli neri e volete ravvivare il colore leggermente.

pro: naturale al 100%, adatta solo per capelli molto scuri o neri.
contro: non scurisce i capelli ed è difficile da applicare.

voto complessivo: 3/10


Pigmento concentrato porcellana


descrizione dal sito: Base colorata multiuso da miscelare alla propria crema idratante per creare il fondotinta perfetto. Da usare in purezza per un alto effetto coprente. 
- 5 colori naturali fatti a base di olio di soja, crusca di riso e petali di rosa ed altri ingredienti naturali molto più gentili degli oli minerali.
- Alla luce del sole, i pigmenti naturali assumono un colore più verosimile e luminoso.
- Non fanno l'effetto cerone e sono leggeri sia sul viso che da portare in borsetta. Potete oltretutto creare la consistenza che volete voi, con la crema che volete voi, per ottenere l'effetto che volete voi.
- Le 5 tonalità si possono mischiare per ottenere un colore ancora più vicino al proprio.
- A seconda del grado di abbronzatura, si può temperare l'effetto dei pigmenti scuri con quelli chiari o viceversa scurire un po' quelli chiari, ottenendo quindi sempre il colore ideale, giorno per giorno, mese per mese. 
- Rosa chiaro o scuro per le pelli dal sottotono rosa.
- Ocra chiaro o scuro per le pelli dal sottotono giallo.

porcellana: Il pigmento con base idratante per la pelle chiara e delicata. Per renderla liscia, uniforme e pronta da truccare!
Ha una base idratante di aloe vera e burro di karité. Il suo obiettivo è uniformare il tono della carnagione chiara e mitigare le intemperanze della pelle delicata. Il latte d‘avena e il miele leniscono I rossori provocati dal freddo o altri agenti ambientali, mentre la sua dolce tonalità porcellana copre la couperose delle pelli più nordiche o attenua il tono olivastro di quelle più mediterranee.

prezzo: 14,50 euro per 20 g

Ingredienti: Acqua (Aqua), Latte d'Avena (Avena sativa), Olio Essenziale di Cartamo (Carthamus tinctorius), Estratto di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Diossidio di Titanio (Titanium Dioxide), Olio Essenziale di Rosa Canina Biologico (Rosa canina), Burro di Karité (Butyrospermum parkii), Stearic Acid,Glicerina Vegetale (Glycerine), Cetearyl Alcohol, Triethanolamine, Miele (Mel), Tintura di Benzoino (Styrax benzoin), Lanolina (Lanolin), Ossido di Stagno (Tin Oxide), Colore 77492, Colore 77491, Colore 77499, Colore 77019, Colore 77891, Methylparaben, Propylparaben.

la mia opinione: premetto che ho comprato questa base per usarla principalmente con i fondotinta minerali (che tendono a seccarmi un pò la pelle).
La consistenza è densa, come molti fondotinta bio non è facilissimo da applicare (ed è più facile farlo con le dita che con la spugnetta) poichè bisogna massaggiarlo un pò sulla pelle.
La copertura delle discromie è bassa e il prodotto è molto oleoso, per questo consiglio di utilizzarlo con un fondotinta minerale o una cipria colorata. 
Usato in questo senso è un ottimo compromesso per le ragazze con pelli secche che vogliono utilizzare un fondotinta minerale.
Non lo consiglierei per una pelle matura poichè dopo un pò di ore tende a segnare leggermente le linee di espressione.
La composizione è abbastanza naturale ma non completamente (ci sono i parabeni!!!).

pro: molto idratante e quasi completamente naturale
contro: bassa copertura delle discromie, da usare in combinazione con un'altro prodotto coprente e opacizzante.

voto complessivo: 6/10








2 commenti:

  1. C'è un premio per te sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  2. il pigmento m'ispira molto!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina