domenica 8 gennaio 2012

Pennelli Minerale Puro

La Minerale Puro ha dei pennelli molto economici, ne ho approfittato subito per prenderli e provarli.
Potete trovare i prodotti di questo marchio sul sito http://www.mineralepuro.it/home.lasso ma si trovano anche in alcune erboristerie.
In particolare ho preso il SET ADORO e il KABUKI RETRO', in omaggio mi hanno mandato una lima per le unghie e una molletta nataliazia :).

Cominciamo con il Set Adoro:

componenti:
Manico in legno verniciato nero, impugnatura in alluminio nero lucido e setole in Taklon (sintetico).

dimensione:
Misure Custodia: (chiusa) 19 x 10 cm; (aperta) 19 x 25 cm. Lunghezza pennelli viso 16 cm. Lunghezza pennelli occhi 13,5 cm. 
Lunghezza pennello labbra 11 cm (chiuso), 17,8 cm (aperto). 

prezzo: 18 euro

Il set comprende 7 pennelli:

-uno dal taglio angolato per i fard e per il contouring: un buon pennello davvero versatile!
-uno dal taglio più arrotondato per spolverizzare fondotinta, ciprie e bronzer. : questo è l'unico pennello che non mi piace moltissimo perchè lo ritengo un po' troppo piccolo sia per il fondotinta che per le terre.
-Un piccolo kabuki per gli occhi, per sfumare con grande precisione i nostri ombretti, le linee della matita o i correttori: questo è davvero un ottimo pennello, morbidissimo!!!
-Un pennello "blender", per sfumare le diverse nuance sulle palpebre e armonizzare il trucco, evitando macchie e righe: anche questo davvero meraviglioso!!
-Un pennello ombretto, di taglio classico e dalla setola ampia, per prelevare il colore e stenderlo perfettamente sulle palpebre: un buon pennello, non mi fa impazzire perchè è molto morbido e personalmente mi trovo meglio con pennelli più rigidi per applicare gli ombretti.
-Un pennello occhi dal taglio obliquo, perfetto per "costringere" ogni ombretto a diventare un eyeliner: anche questo è molto morbido e forse non è facilissimo da usare se non si ha la mano molto ferma, se avete difficoltà con i pennelli da eyeliner provatene uno con delle setole rigide!
-Un pennello labbra dalle setole morbide e arrotondate per prelevare rossetti, gloss e sfumare matite, ma anche per trasformare le polveri minerali in originali rossetti, mescolandole ad un velo di lucido trasparente: un ottimo pennello, inoltre è super pratico perchè è retraibile!

Pregi: Un set essenziale ideale per chi viaggia molto o deve portarsi in borsa i trucchi, ha tutti i pennelli base e un prezzo molto ridotto! Le dimensioni ridottissime dei pennelli lo rendono molto pratico!
Difetti: Alcuni pennelli sono troppo morbidi e potrebbero essere difficili da usare se non si è espertissime.



Kabuki Retro':

componenti:
Manico in metallo verniciato argento satinato, impugnatura in metallo argentato; chiusura in metallo verniciato argento satinato; setole in Taklon (sintetico)

dimensione:
Lunghezza 8 cm circa (chiuso), 7 cm circa (aperto), diametro 3,0 cm circa.

prezzo: 12 euro

descrizione dal sito:
Il kabuki RETRO' è il pennello dalle setole "flat" morbidissime, racchiuse in una chicchissima custodia argentata e satinata che è un piacere sfoggiare e adoperare! E' perfetto da portare sempre con se in ogni momento, perché con un semplice gesto si apre e si richiude senza spargimenti di polvere, mentre le sue setole dalla tipica forma "piatta" perfezionano ogni makeup!

Personalmente lo trovo un buon pennello, è davvero molto morbido e essendo più grande di quello del set adoro è anche più pratico, inoltre essendo retraibile può essere messo in borsa senza rovinarsi ne occupare tanto spazio (è lungo solo 6 cm!).
Inoltre il prezzo è molto invitante, consigliatissimo!

Pregi: morbido, ha tantissime setole, è retraibile!
Difetti: nessuno!


6 commenti:

  1. il kabuki retrò mi ispira....il mio kabuki trucco minerale dopo due anni di utilizzo non è più lo stesso......XD ....forse è il caso di sostituirlo!!!!

    RispondiElimina
  2. post molto interessante e completo! ti seguo...spero mi verrai a trovare su
    onlyafashioncorner.blogspot.com
    xoxo
    L

    RispondiElimina
  3. Review molto carina, davvero :) completa e piacevole da leggere, ti seguo con piacere ^^
    Svampi di beautybats.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Interessanti questi pennelli darò un'occhiata al sito, nel frattempo mi aggiungo alle tue followers! Comunque complimenti per il blog e per il lavoro che svolgi, le foto dei tuoi make up sono molto belle!=)

    RispondiElimina
  5. Grazie mille!
    mi fa tanto piacere che ti piaccia!^.^

    RispondiElimina
  6. sono una nuova follower...li ho addocchiati anche io ma non sono ancora sicurissima di prenderli...bella però la tua review. se ti va passa sul mio blog http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.com/

    RispondiElimina