domenica 8 gennaio 2012

Palette Zoeva 78 colori e Palette Film Maquillage

Oggi voglio recensire due palette economiche che a mio parere hanno degli ottimi pregi.
La prima:

Palette Zoeva 78 colori



Ho acquistato questa palette dal sito Mybodysoul, e devo dire che i tempi di attesa sono stati davvero lunghi...ma il prezzo non era per niente male (mi pare intorno ai 17 euro+ 3.90 di s.p.).
E' una palette molto completa, ci sono 60 ombretti tondi, 12 ombretti rettangolari (10 metallizzati e 2 mat che sono il bianco e il nero), 6 blush.
Sopra c'è uno specchietto e due pennellini con la spugnetta (che sinceramente non ho mai usato).


Come potete vedere non tutti i colori sono pigmentatissimi, ho notato che quelli mat sono più polverosi di quelli shimmer e scrivono leggermente meno, però ci sono alcuni colori che a mio parere sono davvero belli, come il bronzo e il verde shimmer che vedete nella foto qui sopra.
Sono anche molto belle le tonalità del viola e i grigi, peccato invece che non ci siano un bianco e un nero shimmer (ci sono solo le versioni mat), mi avrebbero fatto davvero comodo...
Le tonalità naturali del marrone sono splendide, infatti sono quelle che ho usato di più, sono come delle ombre naturalissime!
Per quanto riguarda i blush trovo un po' di difficoltà nell'usarli poichè sono stai posizionati sotto le tonalità di grigio e se non si sta attente la polvere può arrivare sopra i blush e rovinarvi tutto il make up, soprattutto se usate pennelli grandi!

Pregi: alcuni colori sono davvero deliziosi, scrivono bene e da bagnati rendono moltissimo, è pratica e abbastanza completa per un prezzo molto ridotto.
Difetti: non è molto pratica la posizione dei blush e mancano il bianco e il nero shimmer.

Il sito zoeva: https://www.zoeva-shop.de/




Palette Film Maquillage


Questa palette l'ho composta scegliendo io i colori in un negozio di Roma chiamato Casamaria, essendo truccatrice ho lo sconto ma potete trovare i prodotti della Film Maquillage anche su internet e il prezzo si aggira intorno ai 5 euro per ogni ombretto e ai 5/15 euro per la palette vuota (in formati da 4, da 10 e da 15 ombretti).
Sono rimasta piacevolmente stupita dai pigmenti che scrivono davvero molto bene e le cialde sono grandissime, il prodotto dura davvero tanto!
Da bagnati scrivono benissimo, da asciutti sono un po' polverosi ma hanno comunque un buon colore.
Inoltre ci sono tonalità davvero rare da trovare come il numero 32 che è un rosso fuoco!
Potete scegliere tra 54 colori, perlati e non.

Potete vedere sopra l'effetto col pennello bagnato e sotto col pennello asciutto.
Il prodotto scrive benissimo in entrambi i modi!

Pregi: tantissimi, ottimo pigmento, vasta gamma di scelta, cialde grandi ma economiche!
Difetti: nessuno!

Eccovi alcuni dei siti che vendono questi ombretti:
http://www.esteticasunflower.com/producer/7/Film-Maquillage.html
http://www.makeuplandia.com/prodotto-143059/FILM-MAQUILLAGE-palette-15-fori.aspx

Ed eccovi un make up che ho realizzato con questi ombretti:

4 commenti:

  1. L'ultima palette composta (e l'ultimo makeup) sono davvero bellissimi!** Quei colori così vivi fanno davvero un bel colpo d'occhio!

    RispondiElimina
  2. Grazie! <3
    Si i colori sono davvero belli!

    RispondiElimina
  3. ciao volevo chiedere se questi colori resistono all acqua non macchiano i vedtiti durano almeno una giornata e se sudi non si devono togliete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non sono certo resistenti all'acqua (come tutti gli ombretti in polvere) e se non usi un primer non dureranno mai tantissime ore poichè la qualità non è eccezionale e sono polverosi...
      cosa intendi per "non macchiano vestiti"?!? Tutti gli imbretti se sfregati con un abito macchiano a meno che non si tratti di ombretti waterproof in crema...ma si parla di situazioni estreme, non capisco perchè ti serva un ombretto che non macchi i vestiti...

      Elimina